mercoledì 14 marzo 2012

La carta paglia!

Un tempo era molto diffusa, perchè i negozianti la usavano per incartare gli alimenti.
Ma io non la vedevo da tanto tempo.

L'anno scorso dovevo preparare un capocollo e chiuderlo, come da ricetta, avvolto nella carta paglia.


Panico!
Ho provato a chiedere un pò in giro....ai negozianti soprattutto..ma nulla. Sembrava che nessuno la conoscesse.
Intanto avevo preparato la carne ed ero rassegnata all'idea di non utlizzarla.

La sera prima di sistemarla definitivamente ho organizzato quella cena "made in casa" di cui vi ho raccontato la settimana scorsa.

E sapete Cesira dove ha avvolto le mantovanine e il pane alle noci? Nella carta paglia!



Il mio entusiasmo non è stato capito al momento, fin quando non ho spiegato a cosa sarebbe servito quel prezioso foglio!

Eccolo infatti il giorno dopo completamente e preziosamente "riciclato":




Adesso però saputo da Cesira dove si compra...ne ho a "bizzeffe". 
Non si sa mai!!


Avete notato il libro appoggiato sulla piccola angoliera della cucina?
Di chi è? L'avete riconosciuta?
Me l'aveva appena regalato una delle my sisters!




3 commenti:

  1. Ciao Cara Mariassunta! Se posso esserti d'aiuto, io ho trovato la carta paglia in due posti a Latina: uno è tutto carta a campo boario, dalle parti di Sugo per intenderci. Un altro è quel negozio che si trova di fronte la farmacia est. ciao e a presto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale...infatti ora la prendo a Campo Boario...ma prima non sapevo proprio dove la vendessero! Ora ne ho a chili! Ciao

      Elimina
  2. Questa carta è utile e divertente per tanti usi...dalle tovagliette per le cene informali ai coni per le delizie da mangiare!!! D'estate poi si presta tantissimo! Buon divertimento! xoxo L.

    RispondiElimina