giovedì 21 giugno 2012

Corrono...con le piume di gallo cedrone!

Dopo le penne ...le piume!

Latina dopo aver fatto amicizia con gli alpini, quest'anno ha incontrato i bersaglieri.
Certo ancora risentiamo di quel clima di affetto e amicizia straordinario e unico, che gli alpini hanno lasciato dentro di noi e che difficilmente questa città dimenticherà.

E al di là delle polemiche che questi incontri riservano, va detto che è l'occasione giusta per conoscere e fare due chiacchiere con persone diverse ....di città diverse.

Incontri, parli, scambi pareri e ti informi...ma che piume sono queste che portate sul cappello? Sono di  gallo cedrone...e, attenta bimba...non confonderle con quelle degli alpini eh...perchè quelle sono penne!
Chiamatele quindi con i nomi giusti perchè sennò si arrabbiano.

 Prima di uscire il sabato sera ho detto...mi porto la macchinetta fotografica. Ma dovevamo incontrare alcuni amici a cena e quindi ho rinunciato...tanto c'è il cellulare.. Già non sono capace con la macchinetta, figuratevi con il cellulare. Scartate quindi le foto della sera e mi dispiace per il gruppo di Bergamo a cui avevo fatto dei primi piani...ci dobbiamo accontentare di qualcuna fatta da un amico il giorno dopo, sempre con il telefonino e al di qua delle transenne...Comunque, scegli e scegli, taglia e taglia...un'idea la danno, e questo per il mio magazine basta!











photo by Decio

4 commenti:

  1. Non c'è niente da fare...non ho alcuna vis polemica, ma, pur essendo latinense doc di seconda generazione (essendo figlia di una nata al "Quadrato"..)difronte a queste parate mi sento un marziano...possibile che questa città non riesca a produrre nulla, se delle pantomime fuori dal tempo??? Mariassu'...manca la foto del Sindaco che corre con l'amica di "filiera" di governo: dell'esercizio della sua "funzione" quotidiana e dei risultati prodotti non è dato sapere...ma ai giocherelli brilla!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso assolutamente darti torto. Perchè in realtà fanno solo questo. Le foto a cui tu alludi mi hanno fatto pena perchè se per avere consenso ci si riduce a questo, allora.....

      Elimina
  2. Da bambina su su,mi è capitato di vedere i bersaglieri,ma non sapevo che le piume fossero di gallo cedrone!
    loro? sono una tradizione che fa parte di quell'Italia che spesso dimentichiamo!
    ciao lieta

    RispondiElimina