mercoledì 11 luglio 2012

Tante albicocche! E quindi gelato e...gelatina!

Mai viste tante albicocche sul mio albero.



Una qualità strepitosa. Dolci e croccanti. 
Nulla a che vedere con quelle che si comprano



Maturano tutte insieme e quindi occorre provvedere subito al loro consumo.
Dopo averne regalate un pò ad amici e parenti,  anche se parecchie sono cadute in terra tra i pomodori ( che dispiacere vederle lì ormai inutilizzabili)  ci siamo decisi a raccoglierle tutte


 e a trasformarle
in gelato. 
Ecco la purea appena schiacciata con il mixer

e in gelatina


7 commenti:

  1. Che idea favolosa, la tua Maria Assunta!
    Ho fatto qualche volta la marmellata di albicocche, ma sono certa che la gelatina sia qualcosa di molto meglio.
    Pensa che quando abitavo in città, avevo un albicocco che, a seconda degli anni, ne produceva in quantità.
    Qui, in campagna non ho alberi da frutto.
    Le cose, a olte, sono imprevdebili:)
    Ciao e grazie per il suggerimento!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io avevo fatto la gelatina. Deve essere davvero buona. Ciao e grazie!

      Elimina
  2. Che belle!!! la mia pianta era carica,ma non le ga portate alla giusta maturazione...il clima le ha sciupate...peccato!!!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te come a Valeria? Un peccato veder rovinate delle bontà...che si possono trasformare in altre ...bontà. Ciao

      Elimina
  3. ah mia cara, che ricordi d'infanzia, la nonna e le zie con i pentoloni sul fuoco e le cassette di albicocche pronte a trasformarsi, il profumo intenso...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia...ma queste cose ormai si fanno anche in città....anche a Milano, basta trovare un distributore che vende prodotti biologici e la campagna....va in città! O no? Ciao

      Elimina
  4. Mannaggia davvero Valeria...davvero un peccato!

    RispondiElimina